Pompe di calore a Torino
Un impianto a pompa di calore funziona estraendo energia termica dall’esterno per trasportarla dentro un edificio e diffondere il calore attraverso il sistema di riscaldamento installato (riscaldatori a pavimento, caloriferi, convettori, etc.).

A permettere il processo di riscaldamento e di raffreddamento è un fluido refrigerante, che cambia di stato e permette la cessione o il prelievo di calore.
Le fonti di calore da cui la pompa di calore preleva l’energia termica provengono da fonti naturali: aria, acqua oppure terra tramite l’energia geotermica.
Nei sistemi aria-aria, la più utilizzata in Italia, l’energia riscalda il fluido refrigerante che poi cede il calore all’edificio da riscaldare, trasferendo l’aria calda all’interno dell’edificio attraverso processi di evaporazione e condensazione del fluido. Nei sistemi acqua-acqua, invece, il calore proviene da un bacino o una falda nel sottosuolo.
La pompa di calore può funzionare anche per il raffreddamento: i modelli inverter sono appunto in grado di invertire il processo, prelevando il calore dall’interno dell’edificio ed espellendolo all’esterno.
Le pompe di calore, infine, possono riscaldare anche l’acqua sanitaria se unite a un boiler che accumuli l’acqua per tutti gli usi domestici, dall’igiene personale all’utilizzo degli elettrodomestici. In commercio, troviamo pompe di calore monovalenti, ideali per clima non troppi rigidi e edifici di nuova costruzione, e bivalenti, ottimi per gli ammodernamenti e nei luoghi dove il clima è più freddo.
Noi di GSSI siamo installatori professionisti di pompe di calore tradizionali e inverter: dal sopralluogo iniziale all’assistenza post vendita, troviamo la soluzione più adatta al tipo di edificio (civile e industriale) e alle tue esigenze.
Ti proponiamo il modello ideale per il tipo di ambiente, in base all’uso che ne devi fare e alle dimensioni del locale: seguiamo passo passo tutte le fasi di progettazione e installazione per consegnarti impianti a pompe di calore efficienti e a consumi ridotti.
Siamo a Torino e operiamo in tutta la provincia.
Impianto a pompa di calore: quali sono i vantaggi?
Perché scegliere le pompe di calore per riscaldare e raffreddare casa?
I vantaggi sono numerosi.
Le pompe di calore utilizzano fonti naturali come aria, acqua e sottosuolo, quindi possono essere considerate green, soprattutto quelle di ultima generazione, che hanno consumi ridotti.
Le pompe di calore più recenti sono semplici da usare e durano a lungo, un investimento che si ripaga facilmente col tempo. Inoltre, i modelli più innovativi hanno bisogno di poca manutenzione.
Se scegli una pompa con sistema inverter puoi riscaldare e raffreddare la casa: un’unica soluzione per tutte le tue esigenze, nel rispetto dell’ambiente e consumando poca energia elettrica.
Infine, installando un impianto a pompa di calore potrai usufruire dei bonus previsti dalla riqualificazione energetica.
Se vivi o lavori a Torino e provincia, il nostro staff è pronto ad assisterti per consigliarti e installare il modello di impianto a pompa di calore più efficiente e soddisfare così le tue esigenze.
Installazione e manutenzione pompe di calore a Torino: contattaci ora
Cerchi un’azienda di professionisti esperti e aggiornati per installare un impianto a pompa di calore a Torino? Contattaci ora: il nostro staff, con esperienza pluriennale certificata, si metterà subito a disposizione per tutte le fasi di progettazione, installazione e messa in opera di pompe di calore efficienti e a basso consumo energetico, sia tradizionali che inverte, per riscaldare, raffreddare e avere acqua sanitaria per tutti gli usi.
Chiamaci o scrivici subito per un preventivo senza impegno.