Porte e portoni tagliafuoco a Torino

Porte e portoni tagliafuoco fanno parte dei sistemi antincendio passivi e hanno la funzione di isolare le fiamme e delimitare l’incendio, impedendogli di causare gravi danni a cose e persone. Le porte tagliafuoco devono dividere ambienti vicini e ostacolare il passaggio di fuoco e calore, creare isolamento termico e permettere la fuga delle persone.

Le porte tagliafuoco sono di due tipi: scorrevoli e a battente.

Le porte tagliafuoco scorrevoli sono caratterizzate da un’apertura orizzontale e possono avere una o due ante: sono utili per gli edifici industriali. Le porte tagliafuoco a battente sono anch’esse costituite da una o due ante in materiale resistente alle fiamme e alle alte temperature. In commercio troviamo porte classificate secondo la durata di resistenza al fuoco, espressa in minuti: EI 30, EI 60, EI 120, EI 180.

Porte tagliafuoco

I nostri tecnici certificati Cepas sono in grado di installare qualsiasi tipo di porte tagliafuoco, a seconda delle esigenze dell’ambiente da proteggere, ad alta resistenza al fuoco. Offriamo un progetto antincendio completo di sistemi attivi e passivi, individuando i sistemi di protezione più utili a proteggere gli ambienti dalle fiamme e a salvaguardare la salute delle persone.

A parte il corretto montaggio, è importante utilizzare le porte tagliafuoco nel modo corretto. Le ispezioni e le manutenzioni periodiche, obbligatorie per legge, sono fondamentali: il nostro team specializzato è in grado di realizzare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari. E se c’è un’emergenza, il nostro servizio di pronto intervento risolverà in tempi brevi qualsiasi guasto o malfunzionamento delle porte tagliafuoco.

Compartimentazione REI

La compartimentazione è una misura di protezione passiva dagli incendi: consiste nella suddivisione di una struttura in aree determinate in cui inserire dispositivi, quali appunto le porte e i portoni tagliafuoco, con resistenza al fuoco, in modo che impediscano a un incendio di estendersi e permettano alle persone di mettersi in sicurezza.

REI è un acronimo che indica dispositivi antincendio con tre caratteristiche precise: resistenza meccanica al fuoco, ermeticità, cioè la capacità di non lasciar passare fiamme e vapori, isolamento termico dal calore delle fiamme.

La nostra esperienza pluriennale nei servizi antincendio ci permettono di progettare ed eseguire la compartimentazione REI più adeguata all’ambiente da proteggere: insieme a te troveremo la soluzione tecnica per tutelare al meglio persone e cose, utilizzando solo materiali di qualità e occupandoci di tutti gli interventi di ispezione e manutenzione, per darti il massimo della sicurezza sempre.

Porte e portoni tagliafuoco a Torino: contattaci ora

Siamo specializzati nel progettare e installare presidi antincendio attivi e passivi, rigorosamente rispettosi della normativa nazionale e internazionale.

Se hai bisogno di porte tagliafuoco, compartimentazione REI e di tutti gli altri sistemi di protezione attivi e passivi, chiamaci o scrivici, senza impegno.

Gestione dell'emergenza
Hai bisogno di noi?

Recapiti e contatti

Ti serve un consiglio o un preventivo?

Se hai bisogno di assistenza o di un preventivo
puoi compilare il form o contattarci ai seguenti recapiti:

392/5455621 (anche Whatsapp)

G.S.S.I. S.R.L. di Serravalle Ivan

- Via Vittorio Veneto, 17 - 10042 NIchelino (TO)
- Tetti Borno, 3 10048 - Vinovo (TO)

Email: Ivanserravalle@Gssisrl.Com

    Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo i termini della privacy policy

    *campi richiesti