Porte e portoni tagliafuoco a Torino
Porte e portoni tagliafuoco fanno parte dei sistemi antincendio passivi e hanno la funzione di isolare le fiamme e delimitare l’incendio, impedendogli di causare gravi danni a cose e persone. Le porte tagliafuoco devono dividere ambienti vicini e ostacolare il passaggio di fuoco e calore, creare isolamento termico e permettere la fuga delle persone.
Le porte tagliafuoco sono di due tipi: scorrevoli e a battente.
Le porte tagliafuoco scorrevoli sono caratterizzate da un’apertura orizzontale e possono avere una o due ante: sono utili per gli edifici industriali. Le porte tagliafuoco a battente sono anch’esse costituite da una o due ante in materiale resistente alle fiamme e alle alte temperature. In commercio troviamo porte classificate secondo la durata di resistenza al fuoco, espressa in minuti: EI 30, EI 60, EI 120, EI 180.

I nostri tecnici certificati Cepas sono in grado di installare qualsiasi tipo di porte tagliafuoco, a seconda delle esigenze dell’ambiente da proteggere, ad alta resistenza al fuoco. Offriamo un progetto antincendio completo di sistemi attivi e passivi, individuando i sistemi di protezione più utili a proteggere gli ambienti dalle fiamme e a salvaguardare la salute delle persone.
A parte il corretto montaggio, è importante utilizzare le porte tagliafuoco nel modo corretto. Le ispezioni e le manutenzioni periodiche, obbligatorie per legge, sono fondamentali: il nostro team specializzato è in grado di realizzare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari. E se c’è un’emergenza, il nostro servizio di pronto intervento risolverà in tempi brevi qualsiasi guasto o malfunzionamento delle porte tagliafuoco.
Porte e portoni tagliafuoco a Torino: contattaci ora
Siamo specializzati nel progettare e installare presidi antincendio attivi e passivi, rigorosamente rispettosi della normativa nazionale e internazionale.
Se hai bisogno di porte tagliafuoco, compartimentazione REI e di tutti gli altri sistemi di protezione attivi e passivi, chiamaci o scrivici, senza impegno.