Impianti Sprinkler a Torino

Tra i sistemi antincendio attivi troviamo gli impianti sprinkler.

Dopo aver rilevato un incendio, gli impianti sprinkler, attraverso erogatori d’acqua, lo estinguono in tempi brevi oppure ne riducono l’intensità così che le fiamme si possano controllare con altri mezzi.

Esistono diversi tipi di impianti sprinkler, ognuno con la sua destinazione d’uso.

A seconda dell’ambiente da proteggere e dell’attività svolta, installiamo gli impianti sprinkler più efficaci, in grado di ridurre o spegnere le fiamme prima che si propaghino: sistemi a umido, sistemi a pressione, sistemi a diluvio e sistemi a preallarme, dispositivi di ultima generazione che garantiscono un’ottima efficacia nel controllo degli incendi.

Sprinkler

Tipologie degli Impianti Sprinkler

Esistono diversi tipi di impianti sprinkler, ognuno con la sua destinazione d’uso.

Nelle tubature dei sistemi a umido scorre acqua in pressione. Questi sistemi sono molto efficaci, ma non solo adatti quando le temperature scendono al di sotto dei 4°C (per esempio, negli impianti all’aperto). In alcuni casi, all’acqua viene aggiunta una speciale miscela antigelo che ne impedisce il congelamento.

I sistemi a pressione

I sistemi a pressione sono invece costituiti da tubature in cui scorre aria a pressione: avvertito il pericolo, è l’aria a permettere l’uscita dell’acqua. Questo tipo di impianto sprinkler è utile soprattutto in quegli ambienti in cui i sensori a umido non sono adatti perché le temperature sono basse e il rischio del congelamento dell’acqua a umido è elevato.

Impianti sprinkler a diluvio

Gli estintori a polvere sono efficaci perché contengono polveri chimiche miscelate che inibiscono la combustione del materiale ancora non toccato dalle fiamme. Sono consigliati soprattutto per uso domestico e civile: alcuni sono adatti per le classi ABC, altri solo per le classi B e C.

I nostri impianti antincendio, se richiesto e necessario, prevedono anche la presenza di estintori a polvere di ultima generazione, installati dai nostri tecnici certificati Cepas.

I sistemi a preallarme

I sistemi a preallarme, infine, sono concepiti come i sistemi a secco: la rete di tubazione, infatti, è riempita con aria non in pressione. Questi sistemi si attivano solo dopo la verifica degli erogatori e dell’impianto di rilevazione. Sono indicati per strutture come i magazzini in cui l’acqua può deteriorare le merci. C’è da dire, però, che essendo un sistema più complessi, le possibilità di malfunzionamento aumentano.

I nostri tecnici realizzeranno un progetto sulla base delle esigenze della struttura da proteggere, scegliendo il tipo di posizionamento più adatto (incassato, a soffitto o a parete) per assicurarti un sistema di protezione efficiente e tempestivo. Periodicamente, ci occupiamo della manutenzione degli impianti: la sicurezza passa anche dalla costante verifica del perfetto funzionamento di tutti i dispositivi antincendio, e il nostro staff, sempre aggiornato sulle ultime novità tecniche e normative, saprà garantirvi un impianto efficiente in ogni condizione.

E se il tuo impianto sprinkler ha bisogno di manutenzione, ordinaria e straordinaria, non indugiare e chiedi il nostro aiuto: una volta completati i nostri interventi di manutenzione e controllo degli impianti sprinkler, ti rilasceremo le certificazioni a norma di legge.

Impianti Sprinkler per ambienti civili e industriali: chiamaci ora

Grazie al nostro servizio di pronto intervento siamo in grado di risolvere i problemi urgenti in tempi rapidi e certi.

Offriamo i nostri servizi per ambienti civili e industriali, rispettando rigorosamente le norme italiane e internazionali sugli impianti antincendio.

Se cerchi degli impianti sprinkler di ultima generazione, prodotti dagli alti standard costruttivi e omologati made in Italy, chiedici una consulenza: insieme, troveremo la soluzione più indicata per te.

Contattaci subito senza impegno per avere un impianto sprinkler completo e professionale.

Gestione dell'emergenza
Hai bisogno di noi?

Recapiti e contatti

Ti serve un consiglio o un preventivo?

Se hai bisogno di assistenza o di un preventivo
puoi compilare il form o contattarci ai seguenti recapiti:

392/5455621 (anche Whatsapp)

G.S.S.I. S.R.L. di Serravalle Ivan

- Via Vittorio Veneto, 17 - 10042 NIchelino (TO)
- Tetti Borno, 3 10048 - Vinovo (TO)

Email: Ivanserravalle@Gssisrl.Com

    Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo i termini della privacy policy

    *campi richiesti