Idranti, Naspi e manichette antincendio a Torino

Idranti, naspi e manichette sono presidi antincendio che hanno lo scopo di spegnere fiamme libere e incendi. Le reti idranti servono a fornire l’acqua sufficiente per combattere il fuoco; uniti ai sistemi antincendio passivi, costituiscono l’impianto antincendio.
Esistono diversi tipi di idranti e naspi, ognuno con una sua funzione.

idrante

Idranti antincendio

Gli idranti antincendio possono essere di tre tipi: idranti a muro, idranti soprasuolo a colonna, idranti sottosuolo.

Gli idranti a muro si possono trovare sia all’interno che all’esterno di un edificio e devono essere tenuti in un’apposita cassetta insieme agli altri componenti: manichetta, rubinetto con valvola di intercettazione, sella (ossia l’appoggio della manichetta), lancia.

Gli idranti soprasuolo a colonna sono collocati all’esterno degli edifici. Anche in questo caso, tutti gli elementi di un idrante soprasuolo devono essere conservati in una cassetta, definita corredo idrante.

Infine, gli idranti sottosuolo, installabili solo all’esterno e collocati all’interno di appositi pozzetti. Anche in questo caso, gli idranti hanno la propria cassetta, con una valvola di azionamento.

I nostri servizi antincendio prevedono, dove e quando è necessario, l’installazione dei vari tipi di idranti: dopo un attento sopralluogo, i nostri tecnici sapranno suggerirti gli idranti più adatti a proteggere l’ambiente dove vivi o svolgi la tua attività. A seconda del rischio, ti consiglieremo i presidi antincendio più utili a ridurre al minimo i danni nell’eventualità sfortunata che scoppi un incendi.

I nostri idranti sono di qualità elevata, omologati a norma di legge e made in Italy.

Naspi antincendio

I naspi antincendio sono dispositivi antincendio attivi molto efficaci. Possono essere di due tipi: a incasso o a muro oppure da veicolo.

I naspi da incasso o a muro sono costituiti da una lancia a rotazione avvolgibile, una tubazione semirigida collegata all’alimentazione idrica e una cassetta Naspo.
Servono per intervenire in modo rapido per spegnere le fiamme di un incendio in spazi chiusi: locali, strutture ed edifici di varia natura.

Se hai necessità di naspi antincendio, chiamaci subito: ti forniremo prodotti sicuri di ultima generazione, che il nostro staff saprà collocare dove necessario per intervenire rapidamente in caso di incendio e limitare al minimo i danni.

Manichette

Le manichette sono parte integrante degli idranti e consistono in una tubazione appiattibile resistenti alla rottura. Insieme a raccordi, lancia antincendio, rubinetto idrante costituiscono l’idrante. Le manichette possono avere diversi diametri e lunghezza fino ai 30 metri.

Se hai bisogno di presidi antincendio come manichette e idranti, troverai nel nostro team il partner ideale per soddisfare le tue esigenze di sicurezza, installando i presidi più adatti all’ambiente da proteggere e al tipo di attività svolta, rigorosamente in linea con la normativa vigente. Con il fuoco non si scherza: la nostra esperienza ventennale è al tuo servizio.

Idranti, naspi e manichette: normativa e manutenzione

Idranti, naspi, manichette e impianto delle reti idriche sono regolati da diverse normative. La UNI EN 671-1 regola i naspi antincendio, la UNI EN 671-2 gli idranti, mentre la UNI 10779 specifica i requisiti di progettazione e installazione delle reti di naspi e idranti antincendio.

Particolare importanza, poi, riveste la manutenzione, regolata dalla norma UNI EN 671-3.
Le fasi della manutenzione sono tre: sorveglianza visiva, controllo e manutenzione, registrazione dei controlli e delle manutenzioni.

I controlli e le manutenzioni vengono affidati a professionisti del settore e devono essere programmate ogni 6 mesi, mentre il collaudo funzionale dev’essere fatto una volta all’anno. Infine, ogni 5 anni è necessario il collaudo generale, che prevede il massimo della pressione di esercizio per tubazioni flessibili e semirigide.

Idranti, Naspi e manichette antincendio: contattaci per un preventivo

Se svolgi la tua attività oppure risiedi a Torino e provincia, contattaci subito: i nostri tecnici si metteranno a tua disposizione per fornirti i presidi antincendio più efficienti e sicuri, omologati e realizzati in Italia, per darti il massimo della serenità. Ci occupiamo dell’installazione, del collaudo e della manutenzione di ogni tipi di idrante e naspi: avrai un unico interlocutore a cui rivolgerti per soddisfare tutte le tue esigenze di sicurezza.

Puoi chiamarci o scriverci, anche su WhatsApp.

Gestione dell'emergenza
Hai bisogno di noi?

Recapiti e contatti

Ti serve un consiglio o un preventivo?

Se hai bisogno di assistenza o di un preventivo
puoi compilare il form o contattarci ai seguenti recapiti:

392/5455621 (anche Whatsapp)

G.S.S.I. S.R.L. di Serravalle Ivan

- Via Vittorio Veneto, 17 - 10042 NIchelino (TO)
- Tetti Borno, 3 10048 - Vinovo (TO)

Email: Ivanserravalle@Gssisrl.Com

    Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo i termini della privacy policy

    *campi richiesti